Modello Unico Digitale per l’Edilizia (MUDE)

Il Comune di Mezzenile ha aderito al progetto MUDE Piemonte per la semplificazione e l'unificazione delle procedure in campo edilizio.
Il Modello Unico Digitale dell'Edilizia rende più semplice all'utenza professionale la presentazione di una istanza in campo edilizio in quanto i modelli sono stati unificati per la maggioranza dei Comuni piemontesi.

Dal 01/01/2015 TUTTE le tipologie di pratiche che prevedono lavori edilizi, devono essere presentate con la procedura MUDE ONLINE. Sono compresi i Permessi di Costruire e le Autorizzazioni Ambientali.
Per queste ultime non è necessario il pagamento preventivo dei diritti di segreteria, che verranno quantificati e richiesti al momento del rilascio del relativo titolo edilizio.

Nei link a fondo pagina è disponibile il nuovo modello MUDE off-line “Comunicazione di inizio lavori non asseverata” per la presentazione al Comune di interventi edilizi che non prevedono l’asseverazione lavori di un professionista e comunque non ricadenti in ambiti e aree sottoposte a vicolo da strumenti urbanistici locali o da Leggi regionali e/o nazionali.

DIRITTI DI SEGRETERIA
- C.I.L. : € 50,00
- S.C.I.A. : € 50,00
- D.I.A. : € 50,00
- c/c postale n. 33225103 intestato a Comune di Mezzenile - Servizio Tesoreria
- c/c banca Unicredit Agenzia di Ceres IBAN IT 20 X 02008 30330 000000499851
Si raccomanda di indicare la causale di versamento

Si precisa che eventuali integrazioni, ricevute di avvenuto pagamento (anche Bonifici Bancari) relativi a diritti di segreteria o sanzioni, riguardanti pratiche edilizie inoltrate attraverso il MUDE On-Line, dovranno essere trasmesse allo scrivente Ufficio Tecnico solo ed esclusivamente mediante inoltro telematico, generando una nuova istanza all’interno dello stesso fascicolo, tramite stessa procedura MUDE On-Line

ELABORATI GRAFICI
Si richiede ai professionisti di utilizzare, per la stampa in pdf, "preferibilmente" il formato A3, per facilitare l'istruttoria e la stampa degli elaborati.
In basso, nella sezione "LINK", sono disponibili le "Linee guida per la redazione degli elaborati grafici" redatte dal Tavolo Tecnico Mude.

Responsabile Geom. Doriano Poma
Indirizzo Via Murasse n.18