Descrizione
Grazie ai fondi PNRR e al cofinanziamento comunale, abbiamo completato l'edificio che ospita Micronido, scuola dell'infanzia e primaria, creando uno spazio funzionale dove imparare, giocare e condividere momenti preziosi.
Un ringraziamento speciale a tutti i presenti alla inaugurazione e coloro che hanno reso possibile questo traguardo:
- La Dirigente Scolastica Prof.ssa Rosalia Buffa e il DSGA Dott. Giacomo Gatta
- L'Assessore regionale Gian Luca Vignale, che ha ricordato: «Investire sulla scuola è sempre giusto e sicuramente una priorità, perché significa investire sul nostro futuro» e rivolgendosi ai bimbi: «Come vi avranno detto le maestre, il bello educa. Stare in un posto bello è una cosa che educa in sé».
- I Sindaci delle Valli di Lanzo, testimoni di una valle che sa fare rete sui servizi essenziali e perché “Insieme si fa la differenza”
- Lo studio "I.G. Ingegneria Geotecnica" e l'impresa locale "I.C.E. di Vottero Imperial Costruzioni Edili"
Investire nelle aree montane è una sfida quotidiana, ma oggi celebriamo la nostra determinazione nel garantire servizi essenziali e qualità della vita per chi sceglie di restare e costruire il futuro nelle nostre valli.
Il taglio del nastro, la benedizione di Don Claudio Pavesio e il sorriso dei bambini ci ricordano che ogni pietra posata è un investimento in comunità, appartenenza e speranza.
Immagini
A cura di
Luogo
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
30/01/2026 15:59