Cittadini e professionisti
Dal primo marzo 2021 saranno in vigore i nuovi diritti di segreteria in ambito edilizio, aggiornati alle ultime normative.
Non vi sono grosse variazioni rispetto ai precedenti, tranne la regolamentazione dell'accesso agli atti, che sarà soggetto a richiesta preliminare e al pagamento di Diritti fissi di istruttoria al momento della presentazione dell'istanza pari a 10,00 € e Diritti di ricerca pari a 5 € per ogni pratica (fino a 10 fotocopie comprese o file digitale).
La richiesta di accesso agli atti dovrà essere effettuata al link presente sul sito internet del Comune nella sezione "Accesso rapido" - Presentazione Istanze Online - "Ufficio tecnico" - "Richiesta accesso documentale sportello edilizia".
Il pagamento dei diritti di istruttoria di € 10.00 dovrà essere allegato all'istanza e dovrà avvenire nel seguente modo:
- PagoPA con la causale "Diritti Segreteria Accesso agli atti" nella sezione "Pagamento Spontaneo" dell'Ente Comune di Mezzenile
Sono dovuti ulteriori diritti di ricerca pari a € 5,00 (fino a 10 fotocopie comprese o file digitale) per ogni pratica
SPID per accesso alla richiesta di accesso agli atti
Diritti istruttori in ambito Edilizio